Variati presenta Vari Hyal

Vari Hyal, idratazione “à la carte”!

Un “evergreen della cosmesi” è l’acido ialuronico, attivo presente in tutte le tipologie di formulazioni e ancora oggi uno dei claim più ricercati. Dal punto di vista biochimico è un polisaccaride lineare costituito da unità ripetitive di acido D-glucuronico e N-acetilglucosammina. La molecola è naturalmente presente nei tessuti cutanei ove le sue caratteristiche proprietà chimico-fisiche gli permettono di legare una grande quantità d’acqua, mantenendo così un corretto equilibrio di idratazione ed elasticità.

La linea Vari Hyal si compone di tre versioni, con range di pesi molecolari differenti:

  • Vari Hyal HM = 1000 – 1400 kDa
    Testato in vivo per l’azione idratante nel breve tempo grazie alla capacità di costituire un film sulla superficie cutanea.

  • Vari Hyal MM = 100 – 300 kDa
    Testato in vitro per l’attività di stimolazione del sistema immunitario cutaneo, portando un aumento della sintesi di beta-Defensine 2.

  • Vari Hyal LM = 20 – 50 kDa
    Testato in vivo per l’azione di idratazione profonda grazie alla stimolazione dell’espressione di occludina.

Se la proprietà idratante è comune a tutti e tre, è il meccanismo d’azione con cui questa si verifica ad essere diverso, in funzione delle dimensioni molecolari. Valore aggiunto di Vari Hyal MM è l’attività booster del sistema immunitario cutaneo.

Scheda Vari Hyal HM

Scheda Vari Hyal MM

Scheda Vari Hyal LM