Nutraceutica

Una classe inconfondibile

Il benessere e la salute derivano anche da un’alimentazione corretta e ricca di tutti gli elementi nutritivi necessari. L’allungamento della vita media richiede una cura specifica della dieta, che deve essere equilibrata e priva di carenze.

Nello stesso tempo, però, i ritmi frenetici e gli stili di vita moderni non sempre consentono di seguire un regime alimentare adeguato e vario. Per questo occorre sopperire alle carenze con specifici prodotti nutrizionali.

Variati è stato tra i pionieri in campo nutraceutico, proponendo da anni alle Aziende che realizzano e producono integratori alimentari e alimenti arricchiti un’ampia gamma di princìpi attivi di origine naturale. Tra questi ci sono fermenti lattici, fibre, prebiotici, estratti vegetali, omega 3, sali minerali, proteine vegetali, succhi concentrati di frutta, frutta e verdura in polvere, aloe vera, enzimi, nucleotidi, zuccheri naturali, attivi per il sistema articolare.

Attenta selezione di produttori di ingredienti in grado di fornire elevate garanzie qualitative, igiene e sicurezza, tracciabilità dei prodotti, studi clinici che attestino l’efficacia dei princìpi attivi proposti sono le priorità di Variati in campo nutraceutico.

Gli Omega 3 mantengono in salute

Il legame tra cibo e salute era già noto alle civiltà più antiche. Spesso però non si riesce, con la sola alimentazione, ad assumere la quantità necessaria di nutrienti. E il caso degli Omega3, contenuti principalmente nel pesce e di cui sono note le proprietà di protezione da numerose patologie, a cominciare da quelle cardiovascolari.

Variati propone un’ampia scelta di questi acidi grassi, di origine animale o vegetale, tanto utili al benessere dell’organismo.

Elementi funzionali alla vita

Il ricorso sempre più frequente agli antibitioci, ha reso comune da diversi anni, l’utilizzo di probiotici e fibre prebiotiche per riequilibrare le disbiosi intestinali.

Ma sono le recenti scoperte sulla centrale azione dell’ecosistema intestinale nel benessere del nostro organismo che rendono necessarie l’assunzione di fibre prebiotiche e fermenti lattici allo scopo di compensare gli squilibri della flora batterica e di indurre risposte immunitarie a livello locale e nell’intero organismo.

Variati è in grado di fornire un’ampia gamma di questi prodotti prebiotici e probiotici, e anche, a richiesta, miscele di fermenti lattici e fibre prebiotiche.

Frutta rossa e frutti di bosco, una nuova tradizione

Da sempre l’uomo si è curato con erbe ed estratti naturali, oggi è possibile aggiungere estratti vegetali più specifici, più sicuri e più ricchi in sostanze nutritive e sostanze standardizzate.

Tra queste, il mondo dei polifenoli e degli antociani è in rapida evoluzione, questi attivi sono sempre più frequentemente oggetto di studi che ne dimostrano l’efficacia in applicazioni sempre più specifiche: dall’antinfiammatorio all’antiossidante, dall’antiaging all’area prebiotica.

Variati offre numerose soluzioni ed estratti da frutta rossa e frutti di bosco, supportati da documentazione scientifica in ambito neurologico, cardiovascolare, respiratorio, ginecologico, gastrointestinale e nella sindrome metabolica.