Variati presenta NioSkin

Urban skin care: un aiuto dai niosomi

La ricerca scientifica Linnea, in continuo fermento per scoprire nuove soluzioni naturali, ha ideato modelli niosomiali di forma ultraflessibile, costituiti da esteri eudermici di poliglicerolo, in grado di modificare il rilascio dei principi attivi e massimizzarne l’efficacia.

Il modello NioSkin di proprietà Linnea consente di ottenere prodotti altamente biodisponibili a livello epidermico, in forma di emulsioni, soluzioni e sospensioni cosmetiche, dalla texture gradevole, con proprietà cosmetiche e profili di efficacia adatti sia per trattamenti urto, che di prevenzione.

In particolare, due dei prodotti della linea NioSkin, in aggiunta al già delineato profilo di efficacia, hanno rivelato la capacità di difendere la pelle dalla luce blu, con elevati valori di protezione.

 

NioSkin RCL40

Estratto di Red Clover standardizzato in isoflavoni e veicolato in niosoma di forma ultraflessibile. Testato in vivo, riduce le rughe, aumenta l’elasticità e la compattezza cutanea, migliorando l’aspetto della pelle matura. Protegge dalla luce blu, riducendone il passaggio del 30% rispetto al bianco.

 

NioSkin Bilberry

Estratto di mirtillo veicolato in niosoma di forma ultraflessibile. Migliora l’elasticità e protegge la microcircolazione cutanea. Riduce borse e occhiaia. Ha eccellenti proprietà idratanti. Protegge la pelle dalla luce blu, riducendone il passaggio del 20% rispetto al bianco.

 

Linnea produce estratti vegetali ed ingredienti farmaceutici di elevata qualità per uso farmaceutico, cosmetico e nutraceutico, esportando tra più di 70 paesi in 5 continenti.