Sostenibilità in cosmesi

Variati spa è da sempre molto attenta al tema della sostenibilità e dell’impatto ambientale. Uno dei suoi principi cardine è la collaborazione con case rappresentate che abbiano gli stessi ideali.

 

CQV

Azienda coreana di pigmenti impegnata sul tema dell’etica e della sostenibilità. La maggior parte dei suoi prodotti sono naturali secondo lo standard ISO 16128, certificati COSMOS e sono uniche le sue alternative vegane ai pigmenti perlescenti rosa. È coinvolta nella lotta contro il lavoro minorile nelle miniere in India, utilizzando una filiera certificata sia dal governo locale sia da un auditor internazionale (TÜV).
CQV è cofondatrice e membro attivo del board decisionale dell’organizzazione RMI (Responsible Mica Iniziative).

Visita il sito.

 

EFP Biotech

Azienda portoghese produttrice di ingredienti sostenibili, tra cui oli vegetali che mimano le performance dei siliconi. Ha istituito la task force EFP Sustainability Commission per garantire strategie di sostenibilità a livello aziendale. La maggior parte dei prodotti ha origine vegetale, certificati COSMOS ed ECOCERT, hanno un alto indice di naturalità secondo la norma ISO 16128.

Visita il sito.

 

ICSC

Azienda danese leader nella produzione di oli e burri naturali attraverso una sofisticata tecnologia che rispetta i principi della green chemistry, senza utilizzo di solventi.

La maggior parte delle sue referenze sono definite naturali secondo lo standard ISO 16128 e certificati COSMOS ORGANIC.

Visita il sito.

 

Per informazioni e/o richieste: Divisione Cosmetica.