Condividi
Aggiornamento Ribodiet®
Variati presenta aggiornamenti su Ribodiet®
In arrivo interessanti aggiornamenti che riguardano il RIBODIET® di PROSOL relativi alla capacità di migliorare le funzioni e la struttura/barriera dell’apparato gastro-intestinale.
“Un piccolo ripasso!”: RIBODIET®, integrazione “innovativa” per i tessuti a rapido rinnovamento cellulare.
Ribodiet® è una miscela composita titolata in nucleotidi (>40%) ricca di tutti i macro e i micronutrienti della cellula di lievito, tra cui nucleosidi, frammenti di acidi ribonucleici, aminoacidi essenziali e non, sali minerali e vitamine del gruppo B. I nucleotidi sono composti a basso peso molecolare ed essenziali per numerosi processi biochimici, estratti esclusivamente mediante metodi fisici ed enzimatici. I tessuti caratterizzati da un elevato turn-over cellulare risultano essere particolarmente esigenti in nucleotidi, come evidenziato dalla nutrita letteratura, diventando in tal modo nutrienti “semi-essenziali” e garantendo benefici in diversi ambiti:
- » Sistema immunitario
- » Barriera gastro-intestinale
- » Sport nutrition
- » SNC e cognizione
- » Metabolismo del ferro
“Ed ora le novità!”: Effetti del RIBODIET® sulla salute e sul benessere dell’epitelio intestinale.
Prosol ha commissionato un interessante studio in vitro sulle capacità del Ribodiet® di modulare positivamente le funzioni e l’integrità delle cellule intestinali, andando a rafforzare ulteriormente quanto già descritto in letteratura. In particolare, l’esposizione cronica di una linea cellulare Caco2 al Ribodiet®, per una durata di 7 giorni, ha comportato:
- » Aumento del 20% della vitalità dell’epitelio intestinale
- » Migliore integrità della mucosa (tight junction più efficienti del 14%)
- » Aumento delle attività enzimatiche a livello del brush border
- » Migliore capacità delle cellule intestinali di fronteggiare la presenza di agenti citotossici
Scarica la brochure di Prosol o visita il sito
Per tutte le informazioni tecniche sul prodotto (studi in vitro e clinici, applicazioni, dosaggi, etc…), per ricevere l’ampia documentazione a supporto e per le info commerciali contattare: Divisione Nutraceutica.