Divisione Nutraceutica / Febbraio 2019

Variati presenta Pylopass

Un prodotto innovativo dell’azienda Novozymes. PylopassTM è costituito da un ceppo di Lactobacillus reuteri tindalizzato capace di co-aggregarsi con il batterio patogeno H. pylori e di ridurre la sua carica nello stomaco. H. pylori è responsabile, in soggetti positivi, di patologie gastrointestinali che richiedono un trattamento medico. Attualmente l’unico trattamento disponibile è la triplice/quadrupla terapia con farmaci antibiotici.

 

Un meccanismo d’azione innovativo

PylopassTM riduce la carica batterica gastrica di H. pylori attraverso un’azione meccanica, grazie alla capacità delle componenti extracellulari del L. reuteri tindalizzato di agganciare le strutture superficiali flagellate del patogeno; i co-aggregati neoformati vengono allontanati ed espulsi attraverso i normali movimenti peristaltici intestinali.

 

Efficacia garantita da studi clinici

L’efficacia di PylopassTM è evidenziata da diversi studi clinici, i quali garanti-scono l’azione di rimozione meccanica del patogeno dalla parete gastrica e dimostrano validità del prodotto sia per la prevenzione che per il tratta-mento dell’H. pylori.

 

PylopassTM

  • » Riduzione della carica batterica di H. pylori
  • » Efficacia garantita nel prevenire e trattare la patologia
  • » Minore necessità di ricorrere agli antibiotici e ai loro effetti avversi (antibiotico-resistenza, disbiosi intestinale)
  • » Nessun effetto collaterale
  • » Vantaggi legati alla forma tindalizzata (shelf life, sicurezza, carica stabile, nessun rischio di interazione con altri ingredienti)
  • » Possibilità di utilizzo del prodotto in qualunque forma farmaceutica